___________________________________________________

.
  • VISITE A CARMINIELLO AI MANNESI

    La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei procederà all'apertura straordinaria dell'area archeologica localizzata nel centro storico di Napoli all'incrocio fra Via Carminiello ai Mannesi e Via Duomo.
    Nell'area ricade un isolato dell'antica Neapolis con annessi ambienti termali, collocabile cronologicamente fra la fine del I sec. a.C. ed il II sec.
    d.C.. Le strutture a carattere monumentale ed articolate su più livelli sono venute in luce a seguito dei bombardamenti dell'ultimo conflitto bellico e sono fra le poche visibili a cielo aperto nell'ambito del centro storico di Napoli.
    Le visite a cura della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, saranno condotte con il supporto del Gruppo Archeologico Napoletano dall'1/10 al 3/10/2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ultima visita ore 13.00).
    Esse, per gruppi sino ad un massimo di 25 persone, possono essere prenotate presso gli Uffici della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei (Ufficio Scavi Napoli - tel. 081/440942 

    http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13131

0 commenti:

Leave a Reply

LocalSubmit.com : search engine submissions and website promotion with free advice